mercoledì 2 giugno 2021

Cavalier Francesco Gradassi





Di Mariolina Savino

Oggi 2 giugno, in occasione del 75° Anniversario della fondazione della Repubblica, presso il “Salone Bruschi” della Prefettura di Perugia, a Francesco Gradassi è stato conferito il diploma consegnato dal prefetto Armando Gradone, di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.

Campello sul Clitunno plaude al Cavaliere, un grande imprenditore che da sempre ha creato lavoro nella sua azienda olivaria. 

Una grande soddisfazione per Francesco Gradassi, apprezzatissimo produttore di eccellenze italiane tipiche  conosciute sotto il nome di Marfuga e pluripremiato nelle sezioni fruttato leggero dell'Ercole Olivario e soprattutto, un  importante riconoscimento, per aver acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo dell’economia.

"Scegliendo l’agricoltura come “mission” della mia vita, dichiara l'imprenditore umbro, visibilmente emozionato, questo prestigioso riconoscimento, aumenterà in me, la consapevolezza e la responsabilità che deriva dalla straordinaria gratificazione di questo mio mestiere, un mestiere nobile che porta a produrre e mi investe anche deLll’obbligo di preservare e tramandare."