martedì 17 giugno 2014

Che testa vuoi? Tendenze moda 2014


MODA CAPELLI

 ESTATE 2014  

 

 


L'estate è alle porte, vi proponiamo i look dei capelli della primavera/estate 2014, dagli ondulati, a quelli corti, passando per il ciuffo alla frangia.

Capelli ad onde: guardano il mare ciò che risalta sono le sue onde, e allora perchè non donare alla capigliatura un grazioso movimentato fatto di onde morbide e voluminose? Basterebbe infatti scalare in maniera progressiva la parte frontale della chioma. Per ottenere più volume invece vi consigliamo una scalatura più alta.

Taglio Bob: perfetto per i capelli corti e di media lunghezza.I capelli arrivano quasi fino alle spalle e è


possibile optare per una riga centrale come sceglie Blumarine oppure per quella laterale preferita da Carven.

Ciuffo: adatto per chi ha un viso sottile e allungato, preferibile alla classica fila centrale. Il ciuffo evidenzia i lineamenti del viso.

La frangia: resta sempre il taglio più ricercato. Bellissima se piena e sfilata, perfetta se si porta un bel caschetto. Diversi gli stili di frangia per questa stagione:taglio netto come Rebecca Taylor, oppure leggermente sfilata e scompigliata per Marques Almeida. Frangia che copre gli occhi come la preferisce Fendi è pesante e copre anche gli occhi, oppure decisamente corta come quella scelta da Philipp Plein.
Svelata la moda dei capelli primavera/estate 2014, passiamo ora a scoprire quali nuance e colori per la nostra capigliatura.

Lo sfumato “sunshine-shatush”:i capelli sembreranno baciati dal sole grazie al “bronde”. è la fusione del biondo e bruno,beige-oro e moka a creare una speciale tonalità bronzea per i capelli. Una nuance che starà bene su lunghezze e punte e che viene preferita dal due testimonial d’eccezione: le star Jessica Biel e Jennifer Aniston.

Pink hair: un colore per le ragazze più audaci e coraggiose che va dal delicato pastello rosa su fondi chiari  all’acceso fuxia su basi dark.

Sunshine splashlights: largo all’effetto luce, un raggio laser che baci i capelli. Stiamo infatti parlando di  decolorazione parziale, che interessa solo una fascia di capelli in orizzontale e a metà lunghezza, tra le radici e le punte. I capelli risulteranno pieni di luce : dai biondi miele-oro ai rossi fragola  che sfumano su punte più scure, anche nere.

lunedì 16 giugno 2014

CECILIONI CONQUISTA L'ARGENTO PER IL JUDO

UMBRIA ESTATE SPORT




L’EUGUBINO UBALDO CECILIONI CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO

 AL TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO

 DISPUTATO IN LITUANIA

 

 

Sabato prossimo dovrà difendere a Roma il titolo italiano (categoria fino a 100 kg)

GUBBIO, 16 giugno 2014Ubaldo Cecilioni ha conquistato la medaglia d'argento (categoria fino a 100 kg) nel torneo internazionale di Judo disputato lo scorso fine settimana a Vilnius, in Lituania, ed inserito nel calendario della Federazione Internazionale Sport per Non Vedenti, l'Ibsa.
L'atleta eugubino ha disputato due gironi all'italiana - insieme ad altri due judoki lituani - di cui il primo si era chiuso in perfetta parità (con una vittoria a testa dei tre contendenti al titolo). Solo il secondo è stato decisivo e ha assegnato ad Ubaldo la medaglia d'argento.  
«Questo successo in campo internazionale - dichiara Ubaldo Cecilioni - è completamente dedicato al mio maestro e mentore nel mondo del judo, il maestro Augusto Mariotti del Centro Judo Ginnastica Tifernate, gruppo sportivo del quale vesto i colori. Merita un ringraziamento particolare anche il Judolimpic Perugia dove vado spesso ad allenarmi e a provare i combattimenti».
In Lituania, a tenere alti i colori dell'Italia, c'era anche il judoka toscano Alessio Benvenuti che ha vinto una medaglia di bronzo nella categoria fino a 81 kg. I due atleti sono stati accompagnati dal maestro Roberto Tamanti, responsabile tecnico nazionale judo della Fiscpic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).
Per Ubaldo, detentore del titolo italiano (conquistato anche nel 2012), quello conseguito in Lituania è stato il primo successo a livello internazionale.

SABATO IL CAMPIONATO ITALIANO - Il judoka eugubino sabato 21 giugno sarà impegnato in una nuova gara. A Roma, infatti, sono in programma i Campionati Italiani e Cecilioni dovrà gareggiare per preservare il titolo tricolore per la sua categoria (fino a 100 kg). 

CURRICULUM SPORTIVO - La carriera sportiva di Ubaldo è ricca di successi conseguiti anche nel tiro con l'arco e nell’atletica leggera. Nel 2007 è stato campione italiano indoor (distanza 18 m) ed open (distanza 30 m) nel tiro con l'arco. Sempre lo stesso anno ha vinto il meeting internazionale indoor di tiro con l'arco. Dopo tre anni, nel 2010, si è laureato campione italiano indoor ed open nell'atletica leggera, disciplina lacio del peso. L'anno successivo, invece, ha vinto nuovamente il tricolore nell'indoor (distanza 18 m) di tiro con l'arco. Nel 2012 e nel 2013 è stato campione italiano di judo nella categoria fino a 100 kg. A livello internazionale ha partecipato al torneo internazionale di judo a Vilnius in Lituania (febbraio 2011), al mondiale Ibsa di judo ad Antalya in Turchia (aprile 2011), al raduno tecnico di judo all’Havana a Cuba (settembre 2011) e al campionato europeo Ibsa di judo ad Eger in Ungheria (dicembre 2013).

Bevagna si prepara all'evento dell'anno

 Umbria Estate Eventi

 "Mercato delle Gaite 2014" 

Bevagna (Pg)




 

Dal 19 al 29 giugno il mercato delle gaite, le antiche botteghe di mestieri e le taverne fanno rivivere la magia del Medioevo
 
La manifestazione trae ispirazione dall'antica divisione di Bevagna in quattro quartieri denominati Gaite e ha lo scopo di rappresentare una rievocazione fedele della vita quotidiana nel periodo compreso tra il 1250 e il 1350.                     
L'artigianato storico è il fiore all'occhiello: all’interno delle botteghe illuminate da fiaccole e candele, abili maestri artigiani realizzano oggetti esclusivi servendosi di tecnologie proprie del medioevo.
La manifestazione si arricchisce, inoltre, di spettacoli, concerti, mostre e conferenze che, insieme alla gara di tiro con l'arco, allietano le già tanto animate serate.
Sarà anche possibile gustare succulenti piatti della tradizione gastronomica locale all’interno delle taverne o nei punti ristoro ubicati negli angoli più suggestivi del centro storico.

www.ilmercatodellegaite.it
Per informazioni turistiche
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT del Comprensorio Folignate-Nocera Umbra
Corso Cavour, 126 - 06034 Foligno
Tel. 0742354459 - 0742354165
Fax 0742340545
info@iat.foligno.pg

Una mostra da vedere: "Sensational Umbria" di Steve McCurry

 

 

 

"Sensational Umbria" di Steve McCurry in mostra a Perugia

 

Dal 29 marzo al 05 ottobre, negli spazi dell'Ex-Fatebenefratelli e presso il Museo di Palazzo Penna
Cento immagini di Steve McCurry, con oltre settanta inediti, sono il contenuto della mostra “Sensational Umbria” che si aprirà a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014. L’esposizione racconta il viaggio che l’artista ha compiuto in Umbria con l’obiettivo di raccontare una terra ricca di tempo, di suggestioni del passato ma anche della capacità dei suoi abitanti di vivere l’epoca presente. La mostra che è promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia, sarà collocata per la maggior parte negli spazi dell’Ex-Fatebenefratelli appena recuperati e inaugurati per l’occasione. Una parte delle immagini sarà collocata nel Museo di Palazzo Penna, nella Sala delle Lavagne di Beuys.
Il Progetto Sensational Umbria è realizzato dalla Regione Umbria nell’ambito di una strategia di valorizzazione territoriale che nel tempo affermerà il brand Umbria. Steve McCurry ha svolto un lavoro di documentazione dei valori territoriali, cogliendo gli aspetti più significativi dell’Umbria contemporanea. La scelta della fotografia ha permesso alla Regione di parlare un linguaggio universale, quello delle immagini, consentendo una capacità di comunicazione e di espressione emotiva difficilmente paragonabile con altri strumenti. Il Progetto attraverso alcuni scatti è stato presentato in anteprima al Fuorisalone di Milano, presso la Pinacoteca di Brera, poi a Marsiglia, a New York, Perugia, Assisi e Orvieto. Al momento sono previste presentazioni del Progetto a Shanghai, Terni, Città di Castello.
..................................................................................
One hundred images of Steve McCurry, with over seventy unpublished, are the contents of the exhibition "Sensational Umbria" which will open in Perugia from 29 March to 5 October 2014. The exhibition recounts the journey that the artist has made in Umbria, with the goal of telling a land rich in time , suggestions of the past but also the ability of its inhabitants to live the present epoch . The exhibition is sponsored and organized by the Umbria Region in collaboration with the Municipality of Perugia, for the most part will be placed in the spaces Ex- Fatebenefratelli soon recovered and opened for the occasion. A portion of the images will be placed in the Museum of Palazzo Penna , in the Hall of Boards of Beuys.
The Project Sensational Umbria  is made by the Umbria Region as part of a strategy of territorial development which in time will affirm the brand Umbria. Steve McCurry has done work of documentation of territorial values taking advantage of the most significant aspects of contemporary Umbria .The choice of photography has allowed the region to speak a universal language , that of images , enabling communication skills and emotional expression hardly comparable with other instruments. The project has been through a few clicks premiered at Fuorisalone di Milano, at the Pinacoteca di Brera , then Marseilles, New York, Perugia, Assisi and Orvieto. At the time of the Project will include presentations in Shanghai, Terni, Città di Castello.
The exhibition in Perugia, in the two locations identified, will open March 29 to close on 5 October, and will be open every day from 10.30 to 19.00 with the exception of Mondays, unless otherwise indicated.
On Saturday you can visit the exhibition until 23. Any change will be immediately communicated through the site www.sensationalumbria.eu. The cost of the ticket is 6,50 Euros and there are multiple and different facilities.

......................................................................................
Orario di apertura:
dal 29 Marzo al 5 Ottobre 2014
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica: 10,30/19,00;
sabato e prefestivi 10,30/23,00;
lunedì non festivo chiuso.
Aperture straordinarie in occasione di ponti e festività.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Su richiesta apertura straordinaria su prenotazione € 60,00/ora.
Ticket:
* intero € 6,50
* ridotto A € 5,00 (gruppi di almeno 20 unità; da 14 a 25 anni; ultrasessantacinquenni; convenzionati)
* ridotto B € 3,00 (da 6 a 13 anni; disabili)
* omaggio (fino a 5 anni; giornalisti accreditati)
Visite guidate in mostra (per gruppi fino a 25 unità)
Gruppo generico € 80,00
Scuole € 60,00
In lingua € 100,00
Tariffe personalizzate per visite mostra + città e itinerari turistici regionali.

Info e prenotazioni: 199.151.123 – callcenter@sistemamuseo.it
www.sensationalumbria.eu
Per informazioni turistiche:Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Perugino
Piazza Matteotti, 18 - Loggia dei Lanari - 06100 Perugia
Tel. 075.5736458 - Fax 075.5720988
info@iat.perugia.it

MUSIC FOR SUNSET 2014


UMBRIA ESTATE EVENTI



"Music for Sunset" 2014 all'Isola Maggiore del lago Trasimeno
Dal 18 al 22 giugno torna il suggestivo e originale evento di ambientazioni audioletterarie
Music for Sunset è una manifestazione che attraverso la musica e vuole celebrare l’Isola Maggiore e tutte le forme di vita esistenti che vi abitano: dall’acqua del lago Trasimeno agli animali della riserva naturale.
In questa manifestazione tutti gli elementi della natura diventano parte attiva delle performance musicali, letterarie, delle animazioni acquatiche e delle installazioni di illuminotecnica.
Immerso nella suggestione del tramonto del sole e del sorgere della luna sul lago, visti entrambi dall’Isola Maggiore, nel fascino della penombra, nel sollievo della brezza serale e nella magia delle note, delle parole e delle visioni, il pubblico assiste ad eventi unici nel loro genere. Il progetto “Music for sunset”, infatti, prevede l’interazione di diverse forme d’arte che ruotano attorno al cuore dell’iniziativa: la sonorizzazione ambientale dell’isola accompagnata da interventi letterari.

www.musicforsunset.it

Per informazioni turistiche:Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Trasimeno
Piazza Mazzini, 10 - 06061 Castiglione del Lago
Tel. 0759652484 / 0759652738 - Fax 0759652763
info@iat.castiglione-del-lago.p

Giostra della Quintana di Foligno rimandata causa maltempo




La Giostra della Sfida in programma ieri sera al Campo de li Giochi è stata rinviata a sabato 21 giugno, alle ore 21,00 a causa delle avverse condizioni metereologiche. La decisione è arrivata dopo una intensa giornata di lavoro da parte della Commissione Tecnica. Gli uomini di Arnaldo Radi hanno fatto di tutto per preparare la pista, ma si sono dovuti arrendere alle abbondanti precipitazioni di oggi pomeriggio. I tagliandi venduti sono validi per la Giostra di sabato prossimo.
Ci sono ancora biglietti che possono essere acquistati presso il Quintana Point di Porta Romana.
La biglietteria sarà aperta da mercoledì 18 giugno dal  le ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16.30 alle 19.30.