lunedì 15 giugno 2015

La Tesei allerta i commercianti sul bando pubblico per cessione contributi atti a migliorare iniziative in campo turistico

MONTEFALCO

Donatella Tesei sindaco di Montefalco
Il Comune chiama i commercianti per presentare il bando pubblico per la concessione dei contributi e per illustrare le iniziative attivate in campo turistico 


MONTEFALCO – Il Comune chiama e i commercianti rispondono. Erano circa 40 i commercianti di ogni settore merceologico che hanno partecipato all’incontro nella sala consiliare per la presentazione del bando pubblico per la concessione di contributi per le imprese commerciali che esercitano attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e per la programmazione turistica e degli eventi.
Presenti il sindaco Donatella Tesei e gli assessori Daniela Settimi,  Andrea Locci e il vicesindaco Luigi Titta oltre al presidente regionale della Confcommercio Aldo Amoni che ha spiegato i criteri del nuovo bando emesso dalla Regione Umbria.
Il sindaco Donatella Tesei ha invece illustrato ai commercianti le iniziative messe in campo dall’amministrazione per lo sviluppo del comparto turistico, mentre l’assessore Daniela Settimi ha parlato della programmazione estiva e ha sollecitato i commercianti a costituire un’associazione per un maggiore coinvolgimento dei privati nell’azione amministrativa.
L’assessore Andrea Locci si è invece soffermato sull’importanza delle attività fino ad ora svolte in questo comparto, tra cui la  wifi gratuita per l’intera città di Montefalco che da poche settimane si è estesa anche all’interno del Complesso museale di San Francesco.
Nel corso della riunione si è parlato anche delle chiusure al traffico del centro storico e dei parcheggi, temi molto sentiti da chi svolge un’attività commerciale all’interno della mura di Montefalco. L’amministrazione comunale, nel ringraziare i partecipanti alla riunione, auspica che in futuro ci siano altre importanti occasioni di confronto per una proficua collaborazione nell’organizzazione di eventi e appuntamenti per la città di Montefalco.


Nessun commento:

Posta un commento