giovedì 17 settembre 2015

A Perugia saranno al "Perso Film Festival" con il cortometraggio "Oltre la Linea"
 Fine settimana denso di impegni per il Cip Umbria
 e la Fisdir nazionale

A Terni al raduno della nazionale di nuoto composta
 da atleti con sindrome di Down


PERUGIA, 17 settembre 2015 – Fine settimana denso di impegni per il Cip (Comitato italiano paralimpico) Umbria del presidente Francesco Emanuele e per la Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) Italia del presidente Marco Borzacchini, anche vice presidente del Cip nazionale. Sono in programma due importanti eventi legati al mondo dello sport e della disabilità che si terranno a Perugia e Terni tra venerdì 18 e domenica 20 settembre 2015.
Venerdì 18 settembre a Perugia, nell'ambito del "Perso Film Festival", la federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal Cip sarà in concorso con "Oltre la Linea", cortometraggio realizzato per promuovere la pratica sportiva tra persone con disabilità intellettiva e relazionale (per vedere il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=_eO_zAXrEYw). La proiezione è prevista per le ore 15,45 presso il cinema Zenith. Saranno presenti anche Marco Borzacchini e Francesco Emanuele.
A Terni sabato 19 (a partire dalle ore 14,30) e domenica 20 settembre (dalle ore 9 alle ore 12) è in programma un importante raduno per la nazionale di nuoto composta da atleti con sindrome di Down che, dal 7 al 13 novembre 2015, sarà impegnata nell'edizione 2015 degli Europei Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization). La squadra è guidata dal ternano Marco Peciarolo, che è stato per lungo tempo vicepresidente del Cip Umbria e che, attualmente, ricopre commissario tecnico della nazionale Fisdir di nuoto. L'appuntamento è presso la piscina dello Stadio per conoscere alcuni dei più forti atleti al mondo con sindrome di Down. Anche in questo caso saranno presenti anche Marco Borzacchini e Francesco Emanuele.

Nessun commento:

Posta un commento