sabato 29 settembre 2018

50° anniversario A.N.P.S., l'incontro con Papa Francesco

Il Papa in Vaticano, con migliaia di poliziotti

Di Mariolina Savino





Questa mattina fra Poliziotti e familiari, erano oltre diecimila persone  ad attendere  il sommo Pontefice per la benedizione.
Provenienti da ogni citta' d'Italia, centinaia di pulman hanno raggiunto la Capitale per poi entrare nella Città  del Vaticano e portare le migliaia di poliziotti in servizio attivo e molti in pensione, presso la Sala Nervi dove i concertsiti della Polizia di Stato, hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli, ha salutato tutti i presenti ed ha ricordato il sacrificio e l'onore di indossare una uniforme.
Attesissimo, Papa Francesco e' giunto pochi minuti dopo mezzodì, fra gli applausi e w il Papa urlato in più  parti dell'immensa sala Nervi.
Un discorso quello di Francesco volto a riconoscere i meriti della Polizia, a ricordare gli ultimi che trovano negli uomini e donne dell A.N.P.S. spesso una difesa, un conforto, un aiuto.

Paola Saluzzi, perfetta padrona di casa ha saputo intrattene il foltissimo pubblico e presentare di volta in volta i personaggi che si sono alternati sul palco.
Il Papa ha percorso tutto il perimetro della Sala Nervi stringendo le mani di ognuno, salutando e confortando le vedove.


Senza problemi, tutta la comitiva si è  sciolta fra i vicoli di una Roma ruffiana, pronta ad ammaliare il visitatore con le sue bellezze e i suoi profumi, le trattorie romantiche e i bar del centro, una meravigliosa giornata di sole e le tante persone dedite all'amore per gli altri, una perfetta mistura per contrsrsre tempi di delinquenza urbana e  scarso rispetto per gli altri e la legalita'.
L'A.N.P.S. FOLIGNATE  RAPPRESENTATO DAL PRESIDENTE Mauro Volpini E Pier Luigi Montenovo, COMPOSTO DA 58 PERSONE NELLA GIORNATA ODIERNA, DOMANI SARÀ  DI NUOVO IN LAZIO PER FESTEGGIARE IL CINQUANTENNLE DELL'ASSOCIAZIONE.
,





Nessun commento:

Posta un commento